Translate

Le spiagge Salentine

Torre Dell'Orso 

Ricca di fitte pinete e di una spiaggia di sabbia la Torre dell’Orso è amata da bagnanti e surfisti. “Le due sorelle” due faraglioni che spiccano dal mare rendono questo mare dal sapore Australiano, un posto magico dove trascorrere le vacanze.
















Torre Sant'Andrea
Questa località balneare situata all’interno del comune di Melendugno, in provincia di Lecce, si presenta agli occhi del turista come un semplice villaggio di pescatori, che sorge dove la costa è leggermente più alta. Anche questo posto prende il nome dalla torre che domina sulla cittadina, in compagnia del faro e del porticciolo, che ospita oltre le barche dei pescatori anche piccole imbarcazioni da diporto. Questi elementi hanno fatto di questa piccola località balneare una meta ambita sia dai vicini abitanti di Otranto, sia dai numerosi turisti che vengono attratti dalle meraviglie della natura salentina.


Porto Selvaggio

Il Parco naturale di Porto Selvaggio è uno degli spettacoli naturali forse più belli del Mediterraneo.  Un rigoglioso bosco di pini e di vegetazione della macchia mediterranea, lungo uno dei litorali più puliti d’Italia, il quale ha ripetutamente ricevuto il riconoscimento delle 5 vele per le sue acque cristalline. Ecco una delle località che vengono considerate tra le migliori oasi del Salento, da visitare non soltanto in estate ma anche lungo tutto il corso dell’anno, per via del suo fascino immutabile, per ammirarne il magnifico paesaggio. In alcuni punti gli amanti dei tuffi potranno provare l’ebbrezza di gettarsi da scogli o piccole alture per raggiungere le sue acque pulite e cristalline.


Punta della Suina
Punta della Suina è una località nei pressi di Gallipoli, dalla quale dista circa 2 km.
La località si presenta come un paradiso terrestre per tutti gli amanti del mare,
ha una costa in parte sabbiosa ed in parte montuosa.
















Punta Prosciutto
Punta Prosciutto  è un meraviglioso tratto della costiera salentina, facente parte del Comune di Porto Cesareo, all’estremo confine tra Taranto e Lecce. La natura incontaminata, le lunghe spiagge (per l’80% libere) e le acque cristalline, fanno di Punta Prosciutto un angolo di paradiso nel cuore del Salento.














Maldive del Salento
La distesa di sabbia bianca e finissima, i bassi fondali e gli isolotti che emergono dalle limpide acque, le dune ricoperte di acacie e giglio bianco, ne fanno uno dei posti più frequentati e desiderati di tutta la provincia di Lecce.
Qui l’ampia spiaggia è protetta dalle splendide dune, una bella vegetazione spontanea che separa il mare cristallino dal resto del mondo.














Dune di Porto Cesareo
La Spiaggia, nota anche col nome di Palude del Conte, è situata poco più a sud di Torre Colimena, presso la frazione balneare omonima che segna il confine tra la provincia di Lecce e quella di Taranto. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia bianca vergine ed incontaminata, piuttosto solitaria e dal fascino selvaggio.

Nessun commento:

Posta un commento